Fratelli Rossetti | FW2012/13 All-over

Da che numero (misura) partono le collezioni maschili dei Fratelli Rossetti?
Tutti sanno quanto io adori le scarpe, alcuni conoscono la mia collezione di stringate maschili, a pochi – fino ad ora – ho confessato però il “feticcio nel feticcio”, cioè la mia mania per le scarpe realizzate interamente in un unico colore.

Capirete perciò l’emozione pura provata osservando la bella linea di calzature, che vedete nelle immagini. Si chiama All-over e fa parte della collezione FW2012/13, scarpe dipinte artigianalmente dalla tomaia alla suola in un’unica nuance.
Sono realizzate nei laboratori di Parabiago, Milano, e richiedono almeno 3 giorni di lavoro.

Dopo il taglio e la cucitura eseguiti secondo i metodi tradizionali, gli artigiani dipingono il guardolo con un pennello, utilizzando lo stesso colore della tomaia, così come il profilo (lissa) è colorato a mano e tamponato a cera, infine anche la suola è dipinta artigianalmente e coordinata con il resto.

Questa tecnica All Over è stata utilizzata per realizzare diversi modelli: dal mocassino Brera alla stringata a punta tonda, dal polacchino allo stivaletto sportivo, in suede o in vitello batik. Mirtillo, ottanio, verde bottiglia e bordeaux sono solo alcune delle tonalità scelte.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.