Custom Creature: l’hard discount di Sarina Brewer su Etsy

Nella mia ricerca online di componentistica speciale per realizzare i miei accessori, trovo cose ben bizzarre.
Tra bizzarro/trash e bizzarro/affascinante la linea è sottile come il filo di un aquilone strattonato dal vento e trasportato sempre più su. Nella mia immaginazione il filo si allunga, si allunga fin quasi a rischiare di rompersi e l’aquilone scompare alla vista.
Questa rappresentazione è un po’ anche la mia metafora nel rapportarmi agli oggetti da comprare; così, se una cosa è lontana e difficilmente raggiungibile, la idealizzo e la immagino più bella di come non sia. In questo modo ne cresce anche il desiderio.

La svolta è arrivata con Etsy che, permettendomi di accedere con un clic anche a cose che si trovano agli antipodi (rispetto a me), ha fatto sì che io le desideri meno.
Comunque, nella mia retata di “rinvenimenti”, sono capitati stavolta i lavori dell’artista della tassidermia Sarina Brewer che, oltre a dedicarsi a mostre ed esposizioni, ha proprio su Etsy un negozio dove vende i suoi pezzi più minuti e della particolarissima componentistica per creare bijoux goticheggianti per i quali qualunque sparviero di sano appetito farebbe faville.

Testine di piccione disidratate, topolini in conserva e scoiattoli al naturale, io per loro propendo di più per l’elezione ad una dimensione attrattiva, ma di certo non li userò per accessoriarmi, né li regalerò agli amici per Natale.

Inquietante a mille, la sensibilità artistica di questa artista, la spinge a comporre creature immaginarie di un Medioevo fantastico con parti imbalsamate di animali “riciclati”. E’ Sarina stessa a dare questa definizione, per non indurre nell’errore che per procurarsi la materia prima si diletti nel week-end con le stragi di piccoli animali inermi.
In base ai miei ragionamenti di cui sopra però, con Etsy di fatto risparmierei… ma il mio estratto conto non la pensa allo stesso modo (meno male che anche quello è online!).

Mmm, mi sa che per accrescere la mia credibilità è necessaria qualche riflessione in più; mi rifarò viva quando avrò trovato l’anello mancante… che non sia possibilmente una scultura di Sarina Brewer fatta con “moduli” e sezioni di piccoli primati del Borneo aperti “a libretto” come sarde “a beccafico”.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.