Aroma30 | SS2012

Dimenticate parei fioriti, gonnelline svolazzanti o shorts di jeans strappati, la prossima estate potremo vestire i panni (che poi è alta moda, altro che panni) di eleganti donzelle con chignon e simil-scarponcini con tanto di tacco. Ormai Michela Fasanella la conosciamo bene, abbiamo ampiamente spulciato nella sua vita (artistica, niente stalking) e in tutto ciò che fin ora ha fatto, quindi se volete sapere tutto di lei leggete qui e qui e poi guardate l’ultima collezione SS2012, dove i fili conduttori sono quelli che permettono di guardare un abito e dire: è Aroma30.

A partire dalle linee pulite e senza pretese, passando per le sovrapposizioni di tessuti arrivando all’immancabile plissè non si può non dire che Michela unisce la bellezza e la semplicità alla complicatezza delle forme; ed è così che troviamo abiti attillati, svasati o leggermente a sacco, un po’ arricciati, trasparenti, vellutati e sapientemente plissettati. Tutto è nei toni del beige, del nero e del grigio, e se l’estate prossima vorrete essere davvero sicure di star fresche indossate uno dei pezzi forti della collezione: la gonna a portafoglio con sopra la (quasi) camicia trasparente senza un pezzo, ma non preoccupatevi, è fatta proprio così.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.