Cashmerino, glocal Italian cashmere

Cashmerino è il nome di un giovane brand umbro, ma ad una figlia dei ruggenti anni ’90 come la sottoscritta, fa venie immediatamente in mente il maglioncino sulle spalle del milanese rampante, stereotipato nei film italiani di quel periodo… Che paura!
Tornado al brand, posso raccontarvi che si occupa di maglieria 100% cashmere, prodotta in Umbria utilizzando un filato tra i più pregiati al mondo e venduta esclusivamente nell’online store ufficiale.
Decidono di sfruttare le opportunità offerte dal web, per portare un prodotto locale nel mercato mondiale, senza i costi derivanti dalla normale catena di distribuzione. Un unico prodotto, un maglione da uomo, a manica lunga e collo a V, in 12 colori.

La lavorazione si ispira alla tradizionale tessitura inglese, con gli aghi dei telai molto stretti. Il filato utilizzato proviene dalla Mongolia ed è tra i più pregiati al mondo e la fibra tra le più lunghe in commercio, per ottenere un capo estremamente caldo e morbido.
La colorazione avviene quando ancora la lana è in fiocchi, prima che il cashmere venga filato, per garantire la massima qualità anche nella colorazione. Tutti i dettagli e le rifiniture del capo sono realizzate a mano.
Ho voglia di toccarne uno!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.