10 x 10

Il mestiere dell’illustratore raccontato da uno dei più apprezzati (e indaffarati) giovani artisti italiani, Emiliano Ponzi, che attraverso le sue stesse illustrazioni, oltre a (qui sta la parte davvero interessante) email di clienti, amici e colleghi, ricostruisce i drammi e le gioie quotidiane di chi disegna per vivere e vive per disegnare, tra rabbia, gloria, scadenze e (argomento sempre scottante, quando c’è da dare un prezzo alla creatività) soldi.

Con alle spalle collaborazioni eccellenti – vedi, tra gli altri, La Repubblica, BusinessWeek, New York Times, Los Angeles Times, Newsweek, Guardian, Economist, Sole24Ore, Mondadori e Feltrinelli – Ponzi ha tanto da raccontare ed il suo 10 x 10 (ovvero 10 anni di lavoro per i 10 mq della sua stanza a Milano), edito da Corraini, sarà sicuramente un ottimo manuale per chi sta provando o proverà a vivere di illustrazione.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.