Save the date | A supernatural pic nic

Un picnic soprannaturale per celebrare la fine dell’estate (che però non è ancora finita e durerà ancora per un paio di settimane – servizio meteo offerto da Frizzifrizzi), nell’irreale ambientazione di un installazione temporanea al Maxxi di Roma, con arcipelago di isole mobili e cangianti fiori giganti, in un sognante e rilassato clima pre-catastrofe (economica, culturale, sociale: guarda un tg serio e datti la risposta), a celebrare con un convivio d’altri tempi l’ultimo numero di Drome Magazine – a tema supernatural – ed il prossimo venturo – dedicato invece alla catastrofe.

Ferma tutti gli orologi, entra nella mentalità da fine impero, sposa la decadenza, il senso di beatitudine prima della tempesta e festeggia la fine del mondo, magari con i fagottini in edizione limitata e solo per i più puntuali, avvolti dal tessuto con motivo Toile (vedi immagine in basso), creato ad hoc dall’artista Francesco Simeti, che è anche l’autore del video Scene di disordine e confusione, proiettato sulla facciata del Maxxi.
E portati il paniere da campeggio.

QUANDO: 1 ottobre 2011
DOVE: Maxxi | via Guido Reni 4a, Roma | mappa


Toile, Francesco Simeti – inspired by DROME, courtesy of the artist and PHLEGMATICS

Scene di disordine e confusione, Francesco Simeti – courtesy Francesca Minini, Milano

Scene di disordine e confusione, Francesco Simeti – courtesy Francesca Minini, Milano

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.