Frizzifrizzi + Extrait

Sebbene io sia nata maniaca del controllo ed affetta dalla sindrome del faccio tutto io, il tutto accompagnato da una buona dose di superbia che mi spinge a dire “se lo faccio io viene meglio”, negli ultimi anni mi sono dovuta arrendere all’evidenza e decidere di dare a ognuno lo spazio che merita per interessi, competenza e professionalità!
La premessa per presentarvi la nascente collaborazione tra Frizzifrizzi ed Extrait che da queste pagine d’ora in poi ci “educherà” alla profumeria artistica.

Extrait nato nel 2008, offre contenuti quotidiani sul mondo della profumeria artistica: post, focus, interviste e reportage, video-making (fiere, eventi, review) e una directory di profumerie di nicchia, così da stabilire un contatto diretto tra i lettori e i punti vendita.
E’ frutto della passione e dalla professionalità di Simona Savelli.

Simona, da sempre appassionata di profumi, fin dall’adolescenza ha trovato dentro le bottiglie storie molto più interessanti di quelle che circolavano a scuola e tra i suoi amici. A 16 anni ha fatto il suo primo viaggio a Grasse alla scoperta la storia della profumeria francese.
Ha studiato chimica all’università e seguito alcuni corsi professionali a Parigi, è stata beauty editor e perfume writer per Sfera Editore – RCS dove ha firmato diversi articoli e focus sul mondo del profumo. Nel 2008 ha deciso di realizzare Extrait in collaborazione con Alessio Lo Vecchio. Alessio è web designer da 13 anni ed oggi come freelance gestisce alcuni progetti personali (come Extrait) curandone sia il design che l’aspetto web marketing.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.