Nicole Farhi | SS2012 Man

Con un occhio puntato sui giochi Olimpici di Londra 2012 e l’altro sul film Momenti di Gloria e su alcune immagini delle Olimpiadi del 1908, è così che Nicole Farhi ha disegnato la sua collezione maschile SS2012.
Una collezione metropolitana con riferimenti all’equipaggiamento sportivo contemporaneo e uno sguardo a quello retro.

Le tradizionali discipline sportive britanniche: canottaggio, scherma ed equitazione, ma anche l’innovazione tecnologica, performance e comfort applicati all’abbigliamento formale maschile. Tagli ergonomici, cuciture termosaldate e i tessuti del classico guardaroba maschile che vengono trattati con nuove tecniche e finissaggi.
La palette dei colori si concentra sui toni neutri e grigio melange. Il bianco gesso sfuma sul chino e il kaki, il blu carta da zucchero vira al navy e l’accento è dato da tonalità di lime.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.