Tested | Barcelona, Barcelona e Citröen DS4

http://www.youtube.com/watch?v=Yg8vgxTUCUo

Dopo averci gentilmente invitati a Parigi e a Malmö, questa volta Citröen ci ha mandati in una calda Barcellona per una nuova prova su strada. È il momento della nuova DS4, un gioiellino.
Prima di dirvi come è stata la guida a bordo delle due versioni diesel e benzina, di raccontarvi i cinque minuti di panico accanto a un navigatore (sì quello di rally) e dirvi quale auto ho preferito, vi lascio con l’anteprima dello spot che andrà online da settembre.

E ora si parte.
Dopo una conferenza stampa coreografica come sempre, inizia il primo sguardo alle auto. La prima ad attirare l’attenzione è la versione benzina in un favoloso verde bottiglia (che ho scoperto poi chiamarsi hickory) e dagli interni estremamente lussuosi.
In questo video Thomas Leret, stylist colori, parla della scelta delle nuance e dei materiali per gli interni. Una delle prime particolarità da osservare risiede nei sedili anteriori con un design che si ispira al cinturino di un orologio in acciaio maschile; sedili – scopriremo poi – realizzati tutti manualmente.

http://www.youtube.com/watch?v=2XvF2k8B8sE&feature=youtu.be

In questo secondo video Olivier Vincent, designer carrozzeria, spiega invece il mix che caratterizza la Ds4. Un’auto con una forte personalità risultato dell’unione di un’elegante coupé e di un SUV potente. Vi renderete conto qui della seconda particolarità: la presenza di due porte posteriori perfettamente mimetizzate con la carrozzeria.

http://www.youtube.com/watch?v=5cus0fPqyyE&feature=youtu.be

E ora qualche immagine prima della prova su strada!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.