Pitti | Alberto Guardiani Wallpaper* Limited Edition #3

… segue da Alberto Guardiani Wallpaper* Limited Edition #2

Se ti sei sorbito il thriller fantascientifico calzaturiero delle puntate precedenti, sappi che quello che ho scritto non è poi così lontano dalla realtà.
La collezione è davvero splendida – la vedi bene nelle immagini – e posso giurarti che se ti avvicini troppo e prendi in mano uno di questi gioielli poi ti servirà uno sforzo di volontà degno di un ex-fumatore per non volerne subito un paio (ma purtroppo nessuno ha ancora scritto “E’ facile non comprare un paio di Alberto Guardiani Wallpaper* Limited Edition se sai come farlo).

I dettagli, infine, li lascio agli esperti.

8 calzature, un modello lace-up e un loafer, basati su due forme icona di Alberto Guardiani e declinati in 6 eleganti varianti di colore: Nero, Blu, Testa di Moro, Verde, Grigio e Sabbia. Il lace-up è realizzato in tessuto con riporti in vitello ton sur ton, mentre il loafer associa al tessuto i riporti in camoscio, sempre in tono.
Elementi comuni la suola in cuoio e un tessuto appositamente studiato da Schoeller, che mescola l’eleganza materica dei filati sartoriali alle caratteristiche d’avanguardia dell’abbigliamento tecnico, risultando idrorepellente e molto resistente ad ogni agente esterno.La lavorazione, interamente eseguita a Montegranaro, sede della Alberto Guardiani, segue i canoni della grande tradizione italiana che trova forma nei dettagli esclusivi come il ricamo a mano nel bordo del tessuto e le cuciture a forma di “X”, che richiamano le classiche impunture della vera sartoria artigianale.

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Tesori d’archivio: le illustrazioni di moda di fine ‘800 / inizio ‘900