Study O Portable

Prendi una sciarpa, stampaci sopra un motivo a spina di pesce e poi ancora un altro, spostando, ruotandolo, l’importante è lasciar fare al caso.
L’idea è semplice e l’effetto da salvaschermo psicotico ti farà strabuzzare gli occhi.
E l’herringbone scarf è solo uno dei tanti prodotti realizzato da Bernadette Deddens – una designer olandese – e Tetsuo Mukai – fashion designer giapponese.

I due si sono conosciuti all’ArtEz di Arnhem, dove entrambi hanno studiato, si sono sposati ed hanno aperto a Londra Study O Portable dove, come suggerisce il nome, i due creano “design portabile”, ovvero gioielli ma non solo, realizzando a mano ogni singolo prodotto e trafficando tutto il giorno con macchinari, tessuti, colori e resine che poi diventano bracciali a forma di gommosi ananas o coloratissimi strati di resina di ceramica, oppure collane-ascensore o a forma di scala a pioli.

Su Sight Unseen c’è un bel reportage, con tanto di foto, sul loro studio.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.