Loose Leaf: il magazine da appendere

http://vimeo.com/22515779

Fogli liberi, Loose Leaf.
Il nome riassume l’oggetto, e l’oggetto è niente meno che un magazine dove appunto non c’è un ordine predefinito per le pagine ma, anzi, a mo’ di schedario, ciascuno può riordinarle come meglio crede e soprattutto – qui sta la novità – non metterle a prender polvere in qualche libreria ma appenderle al muro come stampe.

Il primo numero, made in San Francisco dalla studio creativo Manual, vanta collaborazioni di tutto rispetto e tra foto ed illustrazioni che non vedrai l’ora di sbattere sulla parete, spicca il nome di uno dei più grandi animatori culturali contemporanei: Dave Eggers, uno dei più promettenti scrittori della sua generazione e fondatore di una rivista ormai mitica come McSweeney’s (oltre a un migliaio di altre cose) che per Loose Leaf si reinventa illustratore (qua trovi altre sue opere).

[via]
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.