Ffixxed | FW2011/12

Al contrario di molti fashion designers che nel presentare le loro collezioni citano fonti di ispirazioni spesso un po’ vaghe, Kain Picken e Fiona Lau di FFixxed hanno le idee molto chiare.
Ogni stagione il marchio “migratore” (Kain e Fiona sono australiane, hanno fondato Ffixxed a Berlino, poi si sono spostate a Hong Kong, Melbourne, New York e infine a Pechino) tira fuori collezioni dai rimandi ben definiti, dove spazio ed architettura hanno un ruolo fondamentale.

Per il prossimo autunno/inverno l’idea è partita da libro di cui ho parlato giusto ieri: How to build your own living structures, del rivoluzionario architetto americano Ken Isaacs.
Se Isaacs con il suo manuale spiegava come sfidare “il sistema” imparando a costruire la propria casa ed i propri mobili tenendo bassi i costi e l’impatto ambientale, FFixxed si propone di scardinare le aspettative della cultura attraverso una collezione mobulabile come le microhouses di Isaacs: capi da portare strato su strato, morbidi e comodi, senza stagionalità, realizzati con materiali presi dal mondo workwear abbinati a tessuti leggerissimi.

In Italia purtroppo non ci sono ancora rivenditori ma da Ooga Booga puoi trovare qualcosa (ovviamente per ora solo la collezione SS2011!).
UPDATE: ci informano che Ffixxed lo puoi trovare da Coffee.N.Television a Bergamo.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.