Tribute to the Mont Blanc

Il Monte Bianco è emblema della maison Mont Blanc fin dalla sua nascita, più di cent’anni fa. Oggi viene celebrato, attraverso questa nuova linea di penne o meglio strumenti da scrittura, come le definiscono loro.
Si chiama Tribute to the Mont Blanc ed è una linea di penne stilografiche, ispirate per design e materiali al massiccio alpino. Partendo dallo strumento da scrittura Montblanc per eccellenza, la Meisterstück, sono numerosi i richiami alla vetta che trasformano e ridisegnano questo classico: dal corpo lacca bianca che rievoca i pendii innevati, alla celebre stella realizzata in quarzo, a simboleggiare la vetta della montagna con i suoi sei ghiacciai.

Completano il design l’incisione a laser, sulle finiture platinate, di nomi ed altezze della catena del Monte Bianco e la classica scritta sul pennino “4810”.
Oltre alla versione Classique (immagine qui sopra), è disponibile anche in una versione più piccola che riprende le linee della Mozart (immagine qui sotto), altro classico della Maison.
Parte dei ricavati ottenuti dalle vendite della Tribute to the Mont Blanc saranno devoluti ad associazioni e progetti che mirano alla preservazione ed alla tutela del massiccio del Monte Bianco e di questa splendida regione alpina.

Possiedo la stessa Mont Blanc da quando avevo 18 anni, a lei sono affezionata come fosse una persona di famiglia o un amico, ha custodito mettendoli nero su bianco i miei segreti, i miei sogni, i miei malesseri, i miei amori , i miei dolori e le mie delusioni.
E’ il mio specchio e mi conosce bene.
Non me ne volere perciò cara vecchia amica, che in questo momento riposi pigramente adagiata nella borsa qui accanto a me, se confesso di aver provato un forte desiderio di possesso per questo candito esemplare…

Del resto sai bene che non sono in grado di scrivere con una stilografica, mi sporco le mani!

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.