QooQoo | FW2011/12

Non so se sono io che ho dei poteri paranormali che mi fanno scovare tutte le collezioni che hanno come tema i cani o se è una nuova tendenza del 2011, boh! Fatto sta, che dopo avervi parlato della collezione Beautiful Dogs di Warmi, eccomi ancora qua a parlarvi di stampe canine, con QooQoo.

Ma prima di descrivere la collezione FW2011/12, due parole sul brand: Alyona Bauska è una graphic designer (e direi che si vede dalle stampe), che nel 2010 ha iniziato a disegnare e produrre una propria linea d’abbigliamento che ha come mascotte un pennuto che ho identificato come un incrocio tra un pinguino e un kiwi. (Mi sono anche chiesta se qooqoo possa essere il verso di questo animale, dubbio ancora irrisolto!)

Tornando a Dogs, questo il nome della terza collezione della designer lettone, continua ad essere ben visibile il marchio di fabbrica del brand: stampe divertenti, super colorate e vivaci. Questa volta però Alyona ha voluto coinvolgere nella realizzazione della linea anche i propri Twitter followers, che hanno inviato le immagini dei propri fedeli amici a quattro zampe, poi implementate all’interno dei pattern. Oltre a leggings e abitini ricoperti di foto di cuccioli, la designer si è anche ispirata a disegni e stampe etniche al cui posto però ha ovviamente messo cagnolini stilizzati.

Per vedervi tutta la collezione recentemente presentata alla Riga Fashion Week, basta andare sulla pagina Facebook di QooQoo e per fare acquisti potete andare sulla sezione del sito o su Etsy.

Mostra Commenti (1)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.