fbpx
Vika Gazinskaya

Vika Gazinskaya | SS2011

Vika Gazinskaya

Sicuramente molti di voi la riconosceranno come musa e soggetto preferito di numerosi street style blogger. Da The Sartorialist a Jak & Jill, il suo stile personale inconfondibile attira l’attenzione di tanti ammiratori e sicuramente non passa inosservato.

Non solo fashionista, Vika Gazinskaya è anche una designer o – più precisamente – un astro nascente della moda russa. Cresciuta nell’Unione Sovietica, fino a quattordici anni non aveva mai sfogliato una rivista di moda, ma nonostante questo è riuscita perfettamente a collocare la propria estetica da qualche parte tra Franciso Costa e Giambattista Valli. Le sue creazioni sono infatti un amalgama perfetto di architettura quasi austera e di femminilità affascinante e glamour. Un gioco di opposizioni che nasce da un’abile manipolazione di forme futuristiche e di tessuti ricercati e che dà vita ad uno stile rock’n’roll contemporaneo.
Ne è un esempio perfetto la tuta a gamba svasata, very Seventies eppure ultra-moderna, indubbiamente il mio pezzo preferito della collezione.
Chissà se esalterà ancora di più indossata da Vika stessa?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
b switch 5
B-Switch: una collezione di streetwear ispirata alla Bolognina e realizzata da 35 studenti delle superiori