Alberto Guardiani + Wallpaper* Capsule Collection

Poco più di un mese avevo parlato della collaborazione tra il marchio italiano Alberto Guardiani, storico calzaturificio che da 30 anni è uno dei vanti internazionali dello stile made in Italy, e Wallpaper* Magazine.
Tale collaborazione si concretizzerà in una capsule collection che verrà presentata il prossimo giugno al Pitti, ma nel frattempo sono usciti diversi video che fanno luce (contemporaneamente stimolando i neuroni più curiosi che hai in testa) sul processo produttivo, i materiali, le tecniche e le “premiate ditte” coinvolte nel progetto.

Stavolta è il turno di una textile designer della Schoeller, premiata ditta svizzera che lavora nel campo tessile da quasi 150 anni e precisamente dal 1867 (c’era ancora l’impero austro-ungarico, pensa un po’…), che parla dei tessuti intelligenti, utilizzabili non solo in ambito sportivo ma anche in prodotti d’alta sartorialità, come la suddetta collezione prossima ventura che verrà realizzata in canvas. Ovviamente non un canvas qualunque…
Alla ricerca del materiale perfetto (prossimo venturo).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.