EDtuttomaiuscolo è il brand di Giorgia Striuli, che dopo aver studiato design industriale, fashion design, grafica e chi più ne ha più ne metta, ha deciso nell’agosto 2010 di dilettarsi nel mestiere di quasi grafica, apprendista stilista e pseudo designer, dando il via al progetto ED.
Tutto è partito con la realizzazione di una serie di borse della linea RecyclED, il cui motto è: insoliti materiali per insolite borse. Accessori + riciclo creativo si sta rivelando ultimamente una combinazione vincente ma bisogna ammettere che non sempre le idee che si vedono in giro sono davvero originali. Fortunatamente quello di ED è uno di quei casi, perchè le creazioni sono al tempo stesso eco, realizzate infatti con materiali di scarto altrimenti destinati a morire in una discarica, ma anche assolutamente alla moda (aspetto che spesso si tende a ritenere in contrasto con i proclami ecosostenibili).

Creatività, sperimentazione e fantasia: Giorgia si aggira tra i panifici industriali recuperando sacchi di carta, va a frugare in ogni angolo della propria casa, soprattutto nei cassetti della nonna un tempo sarta. Poi arriva la parte che la diverte di più, quando bottoni, carta, tessuti vintage, scampoli di vecchi jeans e gomma antiscivolo per le stoviglie, che apparentemente sembrano non avere nulla in comune, si scoprono invece partner perfetti per queste sfiziose borsette. Modelli attuali, accostamenti insoliti e tocchi vintage e romantici dati dai foulard e dalle passamaniere che addolciscono l’aspetto ruvido della carta.

Oltre alla linea RecyclED, sul sito di ED e di su Facebook trovate anche gli altri progetti di Giorgia, come TriplicataMENTE: un abito che, capovolto diventa tuta e ripiegato su stesso si trasforma in canotta o la mantella “L’ombrello non lo voglio”, praticissima da tenere in borsa, per non farsi cogliere impreparate dagli acquazzoni improvvisi, evitando la scomodità degli ombrelli.
Oltre ad essere piena di idee interessanti, Giorgia cura i suoi progetti a 360°, occupandosi anche delle foto e dello styling, proprio una tuttofare!

Mostra Commenti (1)
  1. Conosco Giorgia, sono felice che ci sia qualcuno che sappia apprezzare la sua creatività a 360°. In un mondo come quello del fashion dove spesso i veri creativi sono lasciati da parte per far emergere amici di… parenti di… lei è un esempio di grande

    umiltà nel suo lavoro. Le sue capacità sono molteplici ma non le esibisce, semplicemente le mette in atto anche solo per aiutare un amico o per il piacere di assecondare quella sua natura un pò trendy, un pò romantica ma innovativa e sempre very cool. Grande Giò

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.