Divka | SS2011

Le foto del lookbook per la primavera-estate 2011 di Divka sono scolorite, sporche e graffiate, come se fossero passate tra le mani di chissà quante persone nel corso degli anni. Sono immagini che vogliono raccontare un tempo perduto e questa non è solo una mia deduzione, visto che la collezione si intitola proprio In Search of Lost Times.

Dato che l’atmosfera del lookbook è offuscata, confusa come i ricordi di un tempo che fu, gli abiti sono ovviamente in linea con tutto ciò: tonalità neutre, stampe sfumate e scolorite, drappeggi e asimmetrie.

Dietro a tutto ciò c’è un trio, con sede operativa a Tokyo, che oltre alla realizzazione della propria collezione, si dedica anche ad interessanti progetti in collaborazione con fashion e interior designers, in un percorso che punta ad andare al di là della moda, del design e dell’arte, concentrandosi piuttosto sul comunicare e trasmettere qualcosa alla gente.

Potete trovare i capi Divka della collezione SS2011 in vendita nello shop online, insieme agli accessori, alle t-shirts e ai progetti artistici firmati dal brand giapponese. Ci sono anche la Leather Bag #1 e la Leather Bag #2, ispirate alle sagome di un paio di pantaloni e di una giacca, in cui si trasformano una volta aperte tutte le cerniere.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.