T & F Slack Shoemakers

Chiedi agli inglesi chi fa delle buone oxford o delle derby: ti daranno una lista lunghissima di nomi, dalle botteghe di Savile Row fino a brand più o meno nuovi e conosciuti.
Ma se vuoi delle versioni decisamente pop, sempre però di ottima qualità, vai direttamente da Tim e Fiona Slack, a Notting Hill, dove hanno fabbrica e negozio.
Tre persone al lavoro per 150 paia al mese, lavorate sia con macchinari nuovi che d’epoca, recuperati da vecchi laboratori: una sorta di museo at work, dove tra l’altro vanno ad imparare il mestiere gli studenti del Cordwainers College di Londra.

Tim e Fiona, marito e moglie, hanno fondato il loro brand nel 2009 dopo un’esperienza nel settore che arriva fino agli anni ’70 e comprende anche un marchio – Walkers – che oggi non esiste più, ma con il quale hanno gettato le basi per il profondo rinnovamento dello stile calzaturiero inglese che stanno portando avanti con T & F Slack Shoemakers.

[via]
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.