Von Bardonitz | FW2011/12

Il barone Von Bardonitz potrebbe tranquillamente essere il personaggio di un musical in costume, una parodia semi-demenziale degli sceneggiati di serie-C tipo Elisa di Rivombrosa.
E invece non c’è niente di inventato, Von Bardonitz era il bisnonno della fashion designers tedesca Nicole Roscher, che quattro anni fa ha fondato questo brand prendendo il nome dal suo nobile antenato, ed iniziando a sperimentare su tagli e proporzioni ed inversioni di guardaroba (da lei a lui e viceversa).

L’ultima collezione, quella che vedete nelle immagini, si intitola Common Delusions: nome che magari non mette addosso molto allegria ma che rappresenta bene i giochi di forme, materiali, generi che Nicole tira in ballo.
La realtà che vediamo, le forme, i colori, sono effettivamente così o siamo tutti “vittime” di una percezione comune, derivata da un background tutto sommato simile? Noi accettiamo le cose così come sono, in questa illusione/delusione che è comune, ma non così comune come verrebbe da pensare…

photos by Christoph Wehrer

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.