Swash | SS2011

Prometti a tua mamma che ne avrai cura come fosse un bambino, dài-mica-son-scema, lo sfili dal cassetto, lo annodi al collo, esci e lo perdi. Il foulard di Hermès giace in una pozza di birra, se va bene, sul seggiolino della 90 e tu giaci in una valle di lacrime. Nessun genitore verrà, se non per picchiarti.

Ora che l’armadio materno è munito di tagliola, non resta che dirottare la tua fame di aristocrazia esotica su Swash.
Sarah e Toshio, laurea alla Saint Martins etc. etc., trasferiscono quell’immaginario faunesco di lusso che ti piace tanto su capi da rich-girl un filino avanzata.

Sciarpe con le frange, ma anche leggings, ciclisti, spolverini e camicie tagliati ad hoc, magliettone, cardigan, body e jumpsuit da sbavo fungono da tele per illustrazioni ultranaïve in cui fanno il loro show: levrieri, scimmie, zebre, serpenti, giraffe, leopardi.
Il tutto su flora amazzonica e pattern animalier conditi da catene, nappine, gemme colorate. La natura dei tessuti è oscura, ma c’è profumo di seta, credo.
Trovi anche espadrillas e borse, oltre a qualche pezzo maschile che però, onestamente, non vorrei mai vedere addosso né al mio, né al tuo fidanzato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.