A beautiful oil for beautiful people

Alle 11,00 arriva un pacco. Alle 11,30 siamo già lì sull’amato tavolone rustico ad assaggiare fette di pane abbrustolito con sopra A beautiful oil for beautiful people.
Che ci è piaciuto lo si capisce dal lavoro lasciato a metà sugli schermi dei computer, dall’iPhone che squilla e lascialo suonare, dal fatto che poi il pane è finito e siamo dovuti uscire a comprarne dell’altro.

Leggero, fruttato, perfetto per piatti dove l’olio è meglio usarlo per valorizzare i sapori, piuttosto che coprirli, A beautiful oil for beautiful people è stato recentemente lanciato da Cufrol, ovvero il Consorzio dei Frantoi Oleari Umbri, come prodotto di fascia medio/alta e con un’attenzione particolare anche per il design: elegante e minimale, la confezione rispecchia a piano il contenuto, con una lattina da mezzo litro che vien voglia di esibire, piuttosto che nascondere nella credenza o nel cassetto.

Prodotto con olive provenienti dal centro-sud (Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia) ed estratto a freddo, il “bell’olio per bella gente” (categoria dove assolutamente non mi metto, ma ciò non mi impedisce di gustarmelo lo stesso) lo trovate nei negozi di alta gastronomia, nei duty free degli aeroporti di Roma e Venezia e addirittura in bottiglie monodose “in volo” su alcune compagnie aree.
Online, invece, lo trovate qua.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.