Will Wagenaar: clang clang Reclaim2fame

Will Wagenaar, per gli addetti ai lavori e gli estimatori della sua arte meglio conosciuto come Reclaim2fame, è uno scultore installatore originario di Chicago, che assembla rottami dismessi e pentolame per creare robottini dalla personalità molto spiccata.

Artista professionista e designer dal 1972, ha cominciato la sua carriera nel visual merchandising, legittimandola poi con una laurea in Interior Design all’Harrington Institute di Chicago e consolidandola con una solida formazione sul campo, visto che fin dalla più tenera età ha sempre avuto il pallino di trasformare qualunque cosa in qualcos’altro.

Il suo piccolo laboratorio sperimentale di riciclo e assemblaggio creativo nato nel 1993, presto si è trasformato in un importante ricettacolo di artisti brillanti e dalle modalità espressive d’impatto, fino a diventare un concept store di riferimento nel distretto del design della città di Miami.

Io ho incontrato Will nel suo negozio Etsy e si può dire che non ne sono più uscita… ad ogni modo, il primo mio nuovo amico della serie ha attraversato assai celermente l’oceano per raggiungere la mia stanza integrandosi da subito molto bene e facendo amicizia senza problemi. La cura nel dettaglio, l’espressività e la caratterizzazione del personaggio non lascerebbero indifferente neppure l’Omino di Latta del Mago di Oz prima dell’applicazione del tanto desiderato cuore.

Che altro dire: vi lascio alle belle immagini che trovate dopo il salto e vi apro direttamente le porte del suo negozio.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Teasing Typography: “maltrattare” i caratteri fino a farli diventare qualcos’altro