Fabiola Pedrazzini

Fabiola Pedrazzini è nata a Milano il 20 maggio 1982 e lì vive. L’anno si può ancora dire perché è giovanissima!

Nel 2006 si è diplomata in design all’istituto Marangoni, ma già un anno prima ha iniziato uno stage per un’azienda di borse e da li ha iniziato a collaborare con diversi marchi importanti: Chanel, Louis Vuitton e Marc Jacobs (il suo preferito, per non rovinarsi la piazza però forse d’ora in poi sarebbe meglio non dirlo…).

Nel 2010 è stata l’unica italiana, tra i 5 finalisti del concorso internazionale Handbag Designer101.
Subito dopo, dopo aver ricevuto molti riconoscimenti e con l’aiuto di una agente americana che l’ha incoraggiata e sostenuta, ha deciso di creare una linea di borse che portasse il suo nome.

La sua collezione SS2011 al momento si trova in una showroom di New York e lei ha già iniziato a lavorare a quella FW2012.
Trovo la sua collezione interessante e divertente ,ricercata specie nei dettagli e soprattutto – aggiunge lei – è Made in Italy. Al momento non ha un sito, ma voi potete raggiungerla su Facebook.

UPDATE: su suggerimento di un nostro lettore scopriamo che ora Fabiola ha un sito tutto suo, www.fabiolapedrazzini.com.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.