Perrier-Jouët Christmas 2010 Special Edition

Non ho un elenco di ciò che mi piacerebbe ricevere per Natale, ma ne ho uno molto lungo dei regali da fare.
Un regalo che vorrei poter fare per Natale? Perrier-Jouët Dandy Champagne Bag!

Esclusiva e preziosa, è una bellissima limited edition disegnata dal fashion designer Isaac Reina, creativo di Barcellona classe 1968, che dopo avere lavorato per Hermés Homme ha creato nel 2006 una propria linea di pelletteria di lusso ispirata a un moderno dandy.

Ogni Perrier-Jouët Dandy Bag contiene: una Cuvée Belle Epoque 2002, due prestigiosi flûte, due cappelli Borsalino (limited edition pure quelli, che ve lo dico a fare), uno per il dandy e uno per la musa e a Dandy’s Champagne Notebook, un vademecum sul dandy moderno e sull’arte di degustare lo champagne curato da David Piper e illustrato da Kareem Iliya. La dandy bag ha inoltre un cassetto dove poter nascondere i propri segreti. E’ realizzata in pelle e decorata con i celebri anemoni Perrier-Jouët, creati da Emile Gallé, inoltre permette di mantenere lo champagne alla giusta temperatura.

Peccato che in Italia siano disponibili solo 5 esemplari e soprattutto che costi ben 4.500,00 Euro…
Vabbè opterò più modestamente per una Perrier-Jouët Grand Brut Dandy’s Jacket. Altra edizione limitata, la Grand Brut si veste di un elegante tuxedo, che avvolge la bottiglia e la tiene alla temperatura ideale fra i 9° e gli 11°.

Bella, chic e costa solo 54,00 Euro, quindi perfettamente nel mio budget!
Il ricevente comunque non avrà da ridire…quello che conta è la qualità dello champagne e la compagnia.

Per la qualità garantisce la Maison Perrier-Jouët !
Sapete che durante la Belle Epoque, la Maison Perrier-Jouët venne esaltata dai dandy di tutto il mondo al punto che Oscar Wilde dalla sua prigione reclamava una bottiglia di Perrier-Jouët 1874?
Fu proprio per rispondere al loro desiderio di uno champagne meno dolce che la Maison creò il primo Brut della storia, una bollicina più fine e più elegante di tutte quelle esistenti. Il Grand Brut Perrier-Jouët è uno champagne equilibrato, fresco ed elegante, dal tono fruttato e dal perlage fine, delicato e di lunga tenuta.

Quanto alla compagnia, io ci sarò!

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Un progetto di identità territoriale per Roma: la tesi di Chiara Raho