Mind Games: Casey Neistat x Nike

[vimeo video_id=”16774509″ width=”550″ height=”309″ title=”Yes” byline=”Yes” portrait=”Yes” autoplay=”No” loop=”No” color=”00adef”]

Mind Games è lo short movie realizzato da Casey Neistat per Nike.

Casey Neistat è un corridore e film-maker che vive a New York, attualmente conduce uno show sulla HBO: ‘The Neistat Brothers’.
Nato nel 1981 e cresciuto a Gales Ferry, Connecticut, Casey non ha mai frequentato una scuola di regia ma si è limitato a comprare nel 1999 un ormai storico iMac DV, il primo sistema consumer che consentiva di editare video.

Mind Games è l’ha scritto anni fa, quando iniziò a correre, e in 2,30 minuti esplora la mente di chi corre, lo scorrere delle idee durante la corsa , il loro focalizzarsi mentre il corpo è nel pieno dello sforzo necessario per andare avanti.

Il film è stato commissionato dalla Nike mentre Casey si allenava per partecipare alla maratona di New York di quest’anno, come contributo per celebrare il modo speciale che ha il brand americano di mostrare la creatività attraverso lo sport. Casey ha portato con sé una videocamera per tre settimane mentre si allenava e la musica è stata creata da Jordan Galland, buon amico e collaboratore di lungo corso.

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Da Cristina da Pizzano a Gaetano Bresci: i Controeroi di Giuseppe Laselva