New Store | FW2010/11

Montanaro, androgino, circense e balcanico.
Non è una barzelletta che ha come protagonista una capretta ammaestrata ma i quattro looks proposti per quest’autunno/inverno da New Store, quel piccolo gioiello di negozio che Vincenzo Savastano porta avanti, a Firenze, con una passione incredibile ed un entusiasmo contagioso verso i brands che sceglie e propone.

Sono stato per la prima volta da New Store durante l’ultimo Pitti Immagine Uomo e non vi dico il sollievo nel trovare – non troppo lontano dalla folla del gran Pitti-carrozzone – una dimensione familiare, un’atmosfera rilassata, arredamento fatto con materiali di recupero (altra passione di Vincenzo) e un’insolita sensazione di curatissimo work in progress.

Dall’ultima volta il negozio è cambiato di nuovo. Ora si respira aria di baita di montagna (e torna la capretta…) e non si sa come Mr.Savastano è riuscito a dare al tutto anche un tocco di romanticismo: forse è proprio la passione per quello che fa a contagiare anche mobili e capi.

E tra stringate vecchio stile – per lui e per lei – mantelle e poncho, morbidissime camicie, che aspettate a farci un salto?
Anche virtuale, s’intende, visto che New Store ha pure uno shop online. Non sarà la stessa cosa, ma le borse piene di roba a casa ci arrivano lo stesso.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.