La Nina de los Peines

Lo ammetto: non ero mai stata a Barcellona.
Sono innamorata di Londra probabilmente dalla culla e così ogni occasione è sempre stata buona per andare a prendere quella che per me è “una sana boccata d’aria londinese”.
Ma la voglia di conoscere il Mondo intero anche per queste ferie ha vinto.
E Barcellona fù.

Dalla metropoli catalana tutto mi aspettavo tranne fascino e ricerca. La immaginavo easy e anche un po’ zingara ma soprattutto solare e divertita.
Arrivandoci le aspettative sono state confermate: chiome probabilmente mai pettinate raccolte con fasce dai toni caldi, colori su colori, tanti sorrisi e… poco “stile”.

E’ stata dunque una piacevole sorpresa imbattermi nel Barrio de Gràcia.
Quando meno me lo aspettavo, proprio ai piedi di parc Guell, mi sono ritrovata in una zona in cui ad emergere è una creatività giovane che muore dalla voglia di dire la propria in fatto di moda e design, con bei negozietti e prodotti ricercati ed interessanti, una zona dal profumo di contaminazione londinese intesa come stravaganza, botteghe indipendenti, bizzarrie e spensieratezza. E finalmente ho trovato qualcuno che mi ha venduto la mia tinta rosa!

E’ proprio questo il negozio su cui voglio che focalizziate la vostra attenzione: La Nina de los Peines.
Due giovani ragazze sorridenti e disponibili, un negozietto da parrucchiera pronto a sorprendere, pavimento in legno, graffiti alle pareti, una bici rossa parcheggiata nell’ angolo, foto di treni, una testa oro con bigodini e luci di natale. Il top del trash con un tocco di grazia e un’ aggiunta di stile! Se vi capita di passarci… fermatevi!!

La Nina de los Peines. Perruquéria Moda Art
C. de Verdi 29
08012 Barcelona


Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.