Benoît Missolin

Le portatrici di chiome voluminose come la mia forse possono capirmi, in testa non ho mai indossato nulla a parte appunto la massa riccia dei miei capelli. Non ho mai avuto “spazio” per altro.
Poi un paio di anni fa già in età semi-geriatrica mi sono innamorata dei cerchietti e mi sono resa conto di poterli indossare… Tutto sommato, c’è un po’ spazio anche per loro lì sopra!

Tra i moltissimi in circolazione ultimamente mi sono imbattuta in quelli di Benoît Missolin ed è stato amore folle.

Nato ad Avignone nel 1973, Benoît Missolin da bambino creava vestiti per il suo Snoopy e scarabocchiava modelli ai bordi dei libri scolastici. Da adolescente mandò i proprio schizzi a molte Maison francesi. Christian Lacroix rispose diventando poi suo mentore. Ha fatto apprendistato anche presso Jean Colonna, Thierry Mugler  e Fred Satha.
Poi nell’estate del 2005 decise di focalizzare la sua attenzione sugli accessori, creando una collezione di bellissimi cappelli e cerchietti.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.