Rococo Chocolate Bar

Se vi chiedo di pensare a un cioccolato vintage, che cosa vi viene in mente per primo?

Io ho pensato subito al Ciocorì. Ma se mi sforzo ancora un pochino, ecco che mi vengono in mente le carte dorate di un gianduiotto con l’effige di Gianduja, oppure un delizioso cremino.

Volevo chiedervelo perché oggi ho ritrovato il sito di un fantastico cioccolato londinese dal sapore retrò che mi aveva fatto assaggiare un’amica. Si chiama Rococo.
La sua storia è in realtà alquanto giovane, dato che il marchio è nato nel 1983, ma ha un packaging e un design davvero particolari; inoltre, utilizza il cacao proveniente dalla sua piccola fattoria e ha realizza prodotti per vegan.

Le varietà di cioccolato sono a dir poco molteplici e curiose; se ad esempio fate un giro tra le chocolate bars, trovate tavolette di cioccolato con disegni di api, barrette dai motivi floreali o semplici rettangoli pronti ad essere spezzettati.

Inoltre i gusti sono altrettanto disparati: Christmas Pudding, Sea Salt Chocolate oppure Gigabite Frutti di Bosco. E non finisce qui, perché c’è anche la sezione chocolate art che comprende figurine realizzate in cioccolato, poi le cioccolate in polvere, le confezioni regalo, le caramelle e – ta-dan – torrone.

Purtroppo non spediscono fuori dal Regno Unito, ma se passate in zona, li trovate a questi indirizzi a Londra.

Altre storie
Scarti d’Italia: un viaggio in cerca di frattaglie nell’Italia dei saperi e dei sapori