Dico Copenhagen

Dico Copenhagen nasce in Danimarca nel 1997 per opera del designer Sören D. Petersen – inizialmente come casa produttrice di pantaloni – specializzandosi unicamente in footwear dal 2003, andando ad affermarsi definitivamente come icona della moda in Danimarca con più di 25.000 paia di scarpe venduti nella prima stagione di produzione.

Semplici, autentiche, funzionali ma soprattutto comode, le scarpe ideate da Mr.Petersen vi conquisteranno non solo grazie alla qualità delle pelli con cui vengono prodotte ma specialmente per il modo in cui il designer danese è riuscito abilmente a fondere elementi classici e allo stesso tempo innovativi .

I colori finemente combinati con le forme rendono le scarpe Dico Copenaghen un prodotto unico, caratterizzato dal suo aspetto che rende subito manifesta la qualità della scarpa.

Sono i sassi del Mare del Nord ad aver ispirato Petersen per la collezione  2010. La morbidezza e l’opacità delle pietre del mare vengono direttamente riprodotte nelle scarpe, i cui colori variano dal marrone chiaro, pietra e taupe al grigio, marrone e nero.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.