I am not an artist

Ho una passione segreta per le gif animate. Sono democratiche, facili da fare, alla portata di tutti. E, soprattutto, il confine tra il capolavoro e la trashata è sottile e delicato quanto una bolla di sapone (o una gif di una bolla di sapone che scoppia).

Per rendersene conto basta andare su I am not an artist, progetto online commissionato dalla Elisava School of Design di Barcellona allo studio creativo Soon in Tokyo, formato da ex-studenti dell’istituto.
Lo scopo: utilizzare la ripetizione infinita delle gif come metafora del duro ed infinito lavoro del designer.

I primi filmati, realizzati dai ragazzi di Soon in Tokyo, sono dei piccoli capolavori poi – visto che viene data la possibilità agli utenti di creare ed uploadare le proprie – la qualità per forza di cose scende. Ma la gif-democrazia funziona anche per questo.
Applausi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.