La scena che dovete immaginare è più o meno questa: ore 16,00, Cosmoprof padiglione 36 – profumeria esclusiva – io, Marisa e Simone girovaghiamo tra gli stand. La sottoscritta, al secondo giorno di fiera, è già provata da odori, immagini, accecanti luci al neon, aria consumata e si trascina un po’ svogliata dietro i due compagni ancora energici ed entusiasti.

Ad un certo punto Marisa vira a destra verso il coloratissimo stand Sanrio ovvero i distributori di Hello Kitty, Simone a sinistra verso uno stand abbastanza neutro per colori ed immagine… indecisa finisco per seguire Marisa, la sgargiante gatta rosa ha la meglio.

Simone non demorde, torna indietro, mi agguanta e mi costringe a seguirlo, fa bene!
Si è imbattuto nell’eldorado delle pinzette per sopracciglia, è lo stand svizzero della Rubis.

Da anni producono tra le migliori pinzette per le sopracciglia in commercio e questo forse si sa già, quello che abbiamo scoperto è che ce ne sono di bellissime. Simone infatti si è fermato non tanto per l’oggetto in sé –insieme a suo padre, voglio sperare che non ne abbia mai usata una – ma perché attratto dal design.

Un cortesissimo signore ci spiega che vengono ancora rifinite a mano una ad una e ce lo prova. In fiera si sono portati un ragazzo che esegue l’ultima fase di lavorazione davanti al pubblico.
Ci sono pinzette per ipovedenti con tanto di lente di ingrandimento incorporata, pinzette con il pettinino che servono a chi, come me, ha le sopracciglia lunghissime ed oltre a strappare quelle in eccesso deve anche accorciare quelle oversize.

E tantissimi altri prodotti che potete scoprire visitando il loro sito.

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Coperte, tovaglie e taccuini dedicati alle città: tutte le novità di PPPattern