Frizzi-gift: borsa Urbanikab

L’unico sport estremo che faccio è quello di arrampicarmi ogni giorno su per le ripidissime scale di casa mia con le buste della spesa, attività per la quale non servono corde e moschettoni.
Fosse per me, Diego Blengino, il direttore creativo del brand Urbanikab, non avrebbe di che prendere ispirazione.

Per fortuna (sua e di tutte le nostre lettrici) lui è un grandissimo appassionato di free-climbing e proprio dalle scalate sulla nuda roccia arrivano le idee che poi trasforma in originali borse made in Italy, realizzate con materiali che provengono proprio da questo sport, come corde, moschettoni e gomma Vibram.

Questa settimana abbiamo l’onore di mettere in palio proprio una delle borse dell’ultimissima collezione Urbanikab, la Urban Missy.
E prima di arrampicarvi sui muri dalla felicità leggete come fare a vincerla: lasciate un commento scrivendo per chi o cosa vale la pena scalare una montagna e perché.

Il miglior commento, a nostro insindacabile giudizio, si porterà a casa la borsa.
Avete tempo fino a domenica.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (70)
  1. Vale la pena scalare una montagna per se stessi, cominciare dal basso, iniziare a seguire un percorso e portarlo a termine è per me la soddisfazione maggiore, naturalmente subito dopo un panino col salame!

  2. A me il free climbing fa proprio paura. Ecco. L'ho detto.

    Non guardare giù. Non guardare giù. Non guardare giù.

    Però la mia montagna personale ce l'ho, ci sto appesa da 24 anni. Ogni tanto guadagno metri.

    Non guardare giù. Non guardare giù. Non guardare giù.

    Avrei potuto scegliere percorsi più agevoli, da qui me ne rendo conto.

    Non guardare giù. Non guardare giù. Non guardare giù.

    Ho paura.

    Non guardare giù.

    Devo solo avere coraggio. Ho le capacità per arrivare in cima.

    Non guardare giù.

    Mi guardi da lassù. Mi tendi la mano.

    Guarda i suoi occhi. Guarda i suoi occhi. Guarda i suoi occhi.

    Guadagno ancora metri.

  3. vale la pena scalare una montagna per i nostri sogni, perchè può capitare di vedere il tutto troppo ripido, pericoloso e quando si decide di mettere un picchetto e di iniziare magari lo si fa per gioco, ma poi quando la salita è più ripida allora magari il sogno si perde di vista e la paura sta lì a frenarci, ma la determinazione e quindi continuare a scalare la montagna alla fine potrebbe portarci al picco, con tanta stanchezza,qualche graffio, un bel pò di cadute ma con tantissima soddisfazione e con molta più fiducia in noi stessi!

  4. C'è solo una cosa per cui vale scalare la montagna più alta del mondo, si chiama Libertà.

    La libertà di poter fare ciò che si vuole, la libertà di poter dire ciò che si vuole,la libertà di poter amare chi si vuole.

  5. fatica,sudore,ansia,vertigini.

    lo farei per me stessa,per affrontare ogni metro sempre con più forza,come la vita,fatta di ostacoli,emozioni,avversità, sogni,delusioni,che ti fanno crescere e maturare e trovare quel senso di pace che si cerca fino alla fine,sulla vetta più alta con un panorama senza fiato forse troverei tutto quello che ho cercato nella vita.

    che cosa? e chi lo sa! sarà il futuro e il raggiungimento della cima a dirlo.

  6. Vale la pena scalare una montagna..per il cammino che si fa passo dopo passo, per la fatica che ci mettiamo, per la voglia e la forza che tiriamo fuori, per la soddisfazione mentre la meta si avvicina, e per il panorama meraviglioso che ci aspetta… e poi perchè dopo c'è sempre la discesa!!!! Non so per cosa farei di più, ma so che ogni cosa che scelgo è per me quella montagna, da scalare con fatica e coraggio ma con la leggerezza di chi sceglie di percorrere un cammino.

  7. Vale la pena scalare una montagna per avere il controllo totale di quello che vediamo, per annusare quello che percepiamo e sopratutto per poter vedere quello che ci hanno raccontato da lontano.

  8. Vale la pena se… l'estetista era chiusa, il parrucchiere ha sbagliato il taglio, dovevi uscire,ma …aaaaaaa, maledetto foruncolo del secolo, la conegrina proprio il mio vestito anticiccia doveva "accidentalmente" affogareeeee???e..e..cos'è quello???UN CAPELLO BIANCOO??No, no.. è la luce, la giornata, lo stress,LA BILANCIA ( misuri sempre quei 2kiletti in più, maledetta…centri sempre tu!),e queste belle maniglie dell'ammmore??????NO! Loro non si toccano ho bisogno d'affetto oggi.

  9. tutti i giorni ognuno di noi scala una montagna…c'è chi lo fa rischiando magari senza essere troppo prudente…c'è chi lo fa stando attento calcolando ogni centimetro, ogni passo, c'è chi scala la propria montagna desideroso di arrivare alla fine curioso di sapere cosa c'è e non si gode tutto "il contorno"…beh, si alla fine l'unica cosa per cui vale la pena scalare una montagna è il finale…..il raggiungere l'obbiettivo che ci si era preposto all'inizio, quando nessuno sa come andrà a finire…scalare una montagna per trovare la felicità di un cielo azzurro..aria pura…vita..libertà….arrivare sopra su su….e urlare!.. ragazzi.. urlare che ce l'abbiamo fatta….ne vale sempre la pena…SEMPRE!

  10. Vale la pena scalare una montagna per qualsiasi cosa ti abbia fatto intraprendere il cammino,che sia raggiungere la laurea,un sogno,un amore lontano o anche solo scappare da quella piatta valle da cui sei partito. Sai per certo che arrivata lì su godrai di una vista stupenda e respirerai a pienissimi polmoni!

  11. varrebbe la pena scalare una montagna per risolvere uno dei grandi misteri dell'umanità….i calzini spaiati.

    vorrei proprio sapere come si fa a perderne sempre solo uno in lavatrice (o comunque in casa,perchè non penso di lasciare le calze per strada).

    bacioni a tutti quelli che lavorano per questo sito,siete meravigliosi.

  12. Diceva George Mallory, a chi gli chiedeva perché volesse scalare l'Everest, che la risposta è ovvia: “Perché è lì”

  13. Vale la pena scalare la montagna per il senso di libertà e per l'alone di assoluta tranquillità che circonda questi luoghi.

  14. vale la pena scalare le montagne, io l'ho fatto, per far superare malattie a persone che ami, per farle stare meglio in salute, per farle stare serene e con una visione di un futuro.

  15. Perché la salita è il vero percorso e non la meta finale.

    Per vedere cose che altrimenti non vedresti e se sulla cima dietro una roccia trovo la Eva ….me la limono!!!!

  16. non sempre vale la pena scalare una montagna, non sempre chi sceglie la strada in pianura sbaglia, vale la pena se è quello che vuoi e la tua attitudine è quella di scalare…..

  17. vale la pena scalare la montagna per ritrovare in cima:

    gli abbracci e la crostata di ricotta di mia nonna

    le mail burrascose di babe da berlino

    mille bracciali smaltati di smalto colorato

    gli amici pugliesi e quelli di anzio di roma e di ogni paese

    i cataloghi di sam taylor wood

    la mostra di damien hirst

    i film che ancora devo vedere i baci che ancora devo dare e avere

    gli mp3 di musica elettronica

    le foto di tutte le metropolo del mondo

    una buona bottiglia di vino bianco

    la chees cake

    le risate della mia sorellina

    poi nella discesa metto tutto dentro la mia borsa urbanikab nuova di zecca

  18. Vale la pena scalare una montagna per poter entrare in quel meraviglioso abitino, taglia 40, visto nella vetrina del mio negozio preferito! Devo riuscirci, superando il terrore delle vertigni e poi direttamnete con 1 deltaplano mi fionderò nel negozio e con la mia ritrovata forma fisica, ottenuta grazie alla scalata, uscirò di lì con quel vestito…e alla festa sarò super!!

  19. vale la pena scalare una mantagna per scappare da tutte quelle cose che ci imprigionano nella quotidianità e non ci fanno assaporare la libertà!

  20. devo superare le mie paure, si sono giovane, molto giovane ma questo non è un buon motivo per nascondersi devo combattere come fanno tutti ogni giorno.

    Tutti hanno paura di qualcosa ma per me aver paura è già come vivere a metà, ti senti limitato..

    sarà faticoso, la strada sarà lunga, ci saranno cose difficili da sistemare, dovrò fermarmi per prendere fiato e ripartire, dovrò faticare e non poco..

    questa è la mia montagna.. che dite vale la pena scalarla per ricominciare a vivere?

  21. Scalerei una montagna per allontanarmi da tutti i mali del mondo, e dagli altri come me. Non per elevarmi, ma perché lontano dalle contaminazioni del pensiero degli uomini si riesce a cogliere la vera bellezza di quello che sta ai piedi della montagna. Quando ci siamo in mezzo, invece, non la vediamo.

  22. Scalerei una montagna….. anzi 100…. anzi 1000

    per la mia bimba di 1 mese. il perché… i 100 perché… i 1000 perché. Chi è già genitore non ha bisogno di perché, chi ancora non lo è…beh ragazzi datevi da fare!!!!!!!!!!!

  23. Per dimostrare a me stessa che ce la posso fare! Il sudore, la fatica, i crampi…ma scalare, andare avanti comunque e ammirare le meraviglie della natura magari in compagnia. E a quel punto superare la stanchezza, superare i miei limiti e farcela!

  24. Scalare una che?

    Non basta doversi svegliare tutte le mattine alle 8 (si sono fortunatissima), farsi un caffè GMoka (a casa mia il Lavazza non esiste) di corsa e sbruciacchiato (bialetti? what is bialetti?), docciamutandejeanscamiciaconverse in tempo record, morire sui mezzi pubblici con qualsiasi condizione atmosferica e di traffico, arrivare in ufficio con la lingua a penzoloni e sentirsi dire che "ti vedo poco sportiva oggi, abbiamo intenzione di produrre poco?", pausa pranzo con panino-camst che è freddo o bruciato (non esiste una via di mezzo), ah e costa 4 euro, non poter sclerare coi colleghi imbranati perchè è poco "polite", e c'è sempre qualcuno che ti ricorda che i tuoi 5 anni di laurea sono valsi questa qualifica da semisegretaria; allo scoccare dell'ora faditica corri a casa, finalmente ti siedi al bagno e ti accorgi che la tua migliore amica carla oggi è ruvida come cartavetro (si perchè ho delle coinquiline ecologiche io, che quasi quasi le biograderei), ti ricordi che è già troppo tardi per fare la spesa dell'ultimo minuto e ti tocca aprire il frigo per trovare una uau-mozzarella, o i cetrioli delle tue bio-roommates, ti sdrai sconsolata sul letto in posizione yoga, imponendo le mani sulle tempie e pensando intensamente ai vicini di casa, che abbassino il volume della voce (sono studenti, loro), e per concludere in bellezza ti chiama al telefono un ragazzo (bellissimo, ndr) chiedendoti di uscire e tu, sconsolata, coi capelli sfatti e la stima a zero gli rispondi "scusa stasera proprio non posso: mi scade lo yoghurt".

  25. per i sorrisi della gente che scende… perchè solo loro comprendono il tuo sudore… ci si saluta e ci si aiuta sempre come vecchi amici.

  26. è più facile scalare una montagna in pieno agosto piuttosto che vincere una borsa Urbanikab … XD

    Certo, spenderei molte energie e molto entusiasmo per arrivare in vetta .. ma se arrivasse la borsa, l'entusiasmo SAREBBE NETTAMENTE MAGGIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. Scalare una montagna… A parte il fatto che mai lo farei… troppo rischio, troppa fatica, troppo sbattimento x l'organizzazione, troppo poco cibo, troppo freddo, troppa altitudine, troppo tempo sola, troppa attenzione a come mi muovo, troppo tutto! Insomma troppi motivi x non scalarla!

    Ma siccome mi piacerebbe troppo la vostra borsa ci provo!

    Mi basterebbe questo:

    ELIMINARE X SEMPRE PELI SUPERFLUI DAL MIO ESAUSTO CORPICINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Certo è che scalare una montagna con indosso una borsa come questa potrebbe sicuramente significare la mia dipartita in qualche crepaccio… ma se non altro sarebbe una Fashion Death =P

    Che qualcuno me la mandi buona và…

    Saluti!

  28. scalerei una montagna per aumentare la mia autostima. passo dopo passo, con grande tenacia e forza.

    per rendere fiera me stessa…e per metterlo nel didietro a chi mi ha gufato contro :)

    che poi, la montagna la si scala tutti i giorni, anche se non è fatta di roccia ma di momenti, di vita!

  29. scalerei una montagna per la cosa più banale al mondo: l'amore.

    in qualsiasi forma e natura.

    nulla fa sembrare la scalata più bella, emozionate e passionale;

    l'unica che vale la pena di intraprendere nella vita.

  30. Solo per sapere cosa c'è in cima…..

    "La cura per la noia è la curiosità. Non ci sono cure per la curiosità. "(Dorothy Parker)

    La curiosità dell'uomo ha rappresentato i continui processi evolutivi, scientifici, artistici…

  31. Io non ne posso più di tutti questi messaggi patetici da seduta psicoanalitica, scalerei una montagna solo per non doverli leggerli più.

  32. per prendere quella piccola stella alpina…

    si, lo so, dovrebbe prenderla il mio "principe", ma lui come nella più classica delle storie è innamorato di un'altra..

  33. Scalerei una montagna per il semplice gusto di farlo. Per poter dire che, volendo, sono in grado di fare tutto quello che voglio *.*

  34. Data la mia invincibile pigrizia,la mia risposta istintivamente sarebbe: "scalare una montagna? naaaaah!"

    Però a volte quando mi sento assediata da suonerie improponibili dei cellulari,urla di combattimento dei videogiochi di mio fratello,orribili gusti in fatto di musica dei vicini e traffico dell'ora di punta,beh..Allora,scalerei volenteri anche più di una montagna,pur di godere in silenzio un po' di dolce far niente. :D

  35. metaforicamente nei miei 23 anni di vita non ho mai dovuto scalare alcuna montagna,al massimo colline..

    e per un futuro chi non la scalerebbe per suo figlio,sua madre,il suo lui,la libertà o qualsiasi altra soddisfazione personale?

    Materialmente non potrei,ho troppa paura.

    Però ho fatto delle gran belle camminate sulle dolomiti trovandomi a dormire in tenda sotto un temporale a 2143 m. con solo una mela nello stomaco di cui avevo mangiato tutto..cosa che non faccio quando sono a casa.

    Gran bella esperienza faticare durante la salita per poi godersi la vetta!!! ti insegna tanto

  36. ma io non scalerei solo una montagna ma anche dieci, cento, mille montagne … se ognuno si facesse i fatti propri..

    fa anche bene alla salute.. dicono che sia meglio della mela al giorno.. provateci..

  37. io scalerei una montagna per ritrovare la mia voglia di studiare…non la trovo né sotto il letto, né dentro l'armadio, né da nessuna altra parte …sarà per caso finita lassù?!?

  38. ogni esperienza ti arricchisce,e questo è l'unico motivo per cui scalare una montagna, o commettere qualsiasi azione,da quelle banali e quotidiane a quelle uniche e indimenticabili

  39. scalerei una montagna per conquistare, ogni centimetro, ogni metro, perche' diventi mio ogni singolo anfratto, e per poter piangere una volta arrivata li stremata in cima..dalla gioia!

  40. io scalerei la montagna più alta del mondo per arrivare in cima e gridare: extratterestre portamiii viaaa… extratterestre vienimi a cercare!!

    perchè voglio tornare per ricominciare..

    ma mi sa che è più facile scalare l'Everest che vincere questa stupenda borsa (purtroppo)!!..

    ..bè.. un motivo in più per chiamare l'extrattereste..

  41. per cosa scalerei una montagna? per avere la testa tra le nuvole! perché in questo mondo che corre veloce,sento la necessità di fermarmi a respirare.e allora cosa c'é di meglio dell'aria pura di montagna?!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.