Beauty Day @ Cosmoprof

Prendendo in prestito l’umorismo del mio caro socio Simone, potrei esordire dicendo: auguri a tutti, belli e brutti!
Oggi infatti è la giornata nazionale della bellezza.

Un’iniziativa promossa da Cosmoprof Worldwide Bologna e celebrata su tutto il territorio nazionale con il patrocinio delle Istituzioni e con l’intento di “divulgare la cultura della Bellezza, portandone il concetto all’interno dei luoghi della bellezza per eccellenza: profumerie, coiffeur, beauty farm… la bellezza vissuta intensamente. Dedicata alla bellezza, in tutte le sue forme”

Non so se tra la schiera dei  belli o dei brutti, ma noi di Frizzifrizzi la festeggeremo alla grande dall’osservatorio privilegiato del Cosmoprof di Bologna di cui siamo blog ufficiale, ospiti dell’area Cosmofflab: “un luogo visionario, un’area di confronto e di scambio dove prenderà vita la Trend Vision del Cosmoprof 2010”.

Annuseremo, spalmeremo, proveremo, assaggeremo, ci sottoporremo a trattamenti, cercheremo le nuove tendenze. In due parole daremo molto fastidio agli espositori e nei prossimi giorni ve ne daremo un dettagliato resoconto.

Per iniziare, ieri ho partecipato a due interessanti conferenze ed un primo dato mi pare emergere: anche nella cosmesi è giunta l’ora di un consumo consapevole, che vuol dire

  • mangiare bene per sentirsi meglio ed essere più belli.
  • limitare l’impatto ambientale anche nella produzione e consumo di prodotti cosmetici.
  • acquistare leggendo l’etichetta.
  • cercare di efficientare (diminuire gli sprechi sia di energia che di prodotti impattanti) anche  i luoghi della bellezza (Spa, centri estetici, parrucchieri ecc).

Non so a voi ma a me pare un ottimo inizio!

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.