L’Europeo Photo Awards 2010

Negli settanta L’Europeo era Il Periodico Italiano per eccellenza: ci scrivevano le migliori firme e ci pubblicavano i loro reportages i migliori fotografi in circolazione.
Poi negli anni ’80 il declino e nel ’95 la chiusura. Dal 2001 L’Europeo è di nuovo in edicola come bimestrale e da un paio d’anni è tornato ad essere mensile, in allegato con Il Corriere della Sera o venduto a parte.
Oggi ripropone i servizi del passato, riattualizzandoli al presente, con numeri monografici dedicati a personaggi e grandi temi d’attualità.

Ora L’Europeo ha deciso di puntare sui giovani e lancia un concorso attraverso la community per eccellenza dove tantissimi nuovi talenti mettono i propri lavori: Flickr.
L’Europeo Photo Awards 2010 è aperto a tutti, basta iscriversi all’apposito gruppo Flickr e postare una (e solo una) foto avente come tema all’uscita dal lavoro, con tanto di didascalia esplicativa.

Il concorso è in collaborazione con Nikon ed in premio ci sono tre fotocamere digitali – la D90, la D5000 e la D3000 – oltre alla pubblicazione delle foto vincitrici sull’Europeo ed abbonamenti annuali al magazine per i primi 10 classificati.
Il bando completo lo trovate qui e qui.

Deadline: 14 giugno 2010

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.