Ongura Tansu Ten x Onitsuka Tiger

Chi è appassionato di quei giochi online dove bisogna trovare oggetti, aprire stanze e risolvere enigmi per poter scappare (= finire il gioco) quella di Onitsuka Tiger sarà una bella sfida.
Sul sito c’è una sneaker gigante fatta di cassetti da aprire e nei quali curiosare. L’inghippo è che soltanto una delle innumerevoli sequenze possibili è quella giusta e rivelerà il segreto nascosto al suo interno.

Ma il fatto sorprendente è che quella che vedete non si tratta di una grafica ma di una vera e propria opera tansu, ovvero l’arte giapponese di creare contenitori utilizzando solo legno perfettamente piallato e senza usare chiodi!
La mega-sneakers, che andrà in tour nei negozi Onitsuka di tutto il mondo, è stata realizzata dalla Ongura Tansu Ten, la più antica falegnameria Tansu del Giappone, con alle spalle una tradizione di oltre due secoli e tecniche che si tramandano di padre in figlio.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.