Ruffeo Hearts Lil Snotty

È da un po’ che Ruffeo Hearts Lil Snotty risiede tra i miei preferiti, ma non avendo avuto finora la giusta ispirazione per descrivere le psichedeliche creazioni di questo brand di Brooklyn, l’avevo lasciato in standby. Ma ora che fuori c’è ancora la neve e che il grigio clima invernale non vuole abbandonarci, ho pensato che fosse arrivato il momento giusto per un’invasione di colori!

Ed eccoli qui, i capi di Ruffeo parlano da soli: infiniti spicchi dalle tonalità più disparate prendono posto su slip, magliette, abiti e via dicendo. Alcuni pezzi personalmente non saprei in che occasione metterli (vedi le tutine aderenti), ma le felpe e i leggings li vedrei bene nel mio guardaroba!

Curiosando nel sito, ho scoperto che i due designer dietro il brand RHLS sono molto attenti alle problematiche sociali e ambientali: tutto ciò che realizzano è fatto interamente dalle loro (quattro) mani, utilizzando materiali al 100% riciclati.

E sapete dove hanno il loro studio? Praticamente sul mare, davanti alla Statua della Libertà e la cosa ancora più interessante è che offrono la possibilità di lavorare con loro a chiunque sia interessato a vedere con i propri occhi il processo di creazione di un prodotto e a capire come funziona un business di questo tipo.

Il periodo di “apprendistato” può durare da un minimo di un giorno la settimana per un mese, a quattro giorni la settimana per tre mesi, ma i termini sono negoziabili!
Insomma, offrono la meravigliosa opportunità di entrare nel mondo della produzione di capi di moda, potendone osservare tutte le fasi: dalla progettazione dei modelli e il loro taglio, passando per lo sviluppo delle taglie e il recupero dei materiali, fino all’assemblaggio delle varie parti.

Insomma, un brand giovane che punta non solo a portare l’arcobaleno nei nostri armadi, ma che aspira anche ad un cambiamento sociale positivo. E speriamo che ci riesca!

Trovate RHLS anche su Etsy e Supermarket.

Mostra Commenti (4)
  1. dopo averli puntati anche io per molto alla fine la settimana scorsa ho ordinato una felpona…non vedo l'ora che mi arrivi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.