The Old Curiosity Shop

Chi è passato dalle parti di Portsmouth Street, a Londra (zona Covent Garden) non avrà sicuramente potuto non notare The Old Curiosity Shop, anche perché è segnalato praticamente su ogni guida dato che si tratta di un edificio che è lì da quasi 500 anni, quindi probabilmente il più antico della città. Sopravvissuto al grande incendio di Londra e ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, il negozio si chiama così solo dopo l’uscita dell’omonimo romanzo di Dickens il quale pare si sia ispirato all’antiquario che all’epoca aveva proprio lì la sua bottega.

Dal ’92 The Old Curiosity Shop ospita un negozio di scarpe artigianali, realizzate dal designer giapponese Daita Kimura, che ora realizza anche abbigliamento, che trovate online esclusivamente da Oki-Ni.


Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.