Ring-a-day (keeps the boring away)

Ring-A-Day è un’iniziativa nata all’interno dell’Etsy Metal Team, gruppo di designer dediti alla lavorazione del metallo. Poco prima dell’inizio del nuovo anno è stata lanciata la sfida: creare ogni giorno un nuovo anello di qualunque genere, forma, colore o materiale.

La sfida non ha fini commerciali, infatti Nina Didoff, ideatrice del progetto, voleva innanzitutto proporre un esercizio di creatività, promuovere un’esplorazione quotidiana che portasse nuove idee e ispirazioni. Sorprendentemente, già a partire dal primo gennaio, la sfida è stata raccolta da numerosi designers sparsi per il mondo che, giorno dopo giorno, hanno creato e continuano a creare anelli da qualunque cosa: metalli, spugnette, gomma, carta, rami, foglie e chi più ne ha più ne metta.

Potete guardare i nuovi arrivati sul gruppo Flickr dedicato all’iniziativa. Tra l’altro, il gruppo resta sempre aperto a chiunque volesse iscriversi, perciò se anche voi appartenete a quel genere di persone che, mentre gli altri bevono ancora il caffè, stanno già fabbricandosi un anello con la bustina dello zucchero, non esitate a partecipare.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Le Jeu de l’Âme: un mazzo di carte per scoprire se stessi attraverso i simboli