OmmWriter: lo Zen e l’arte di scrivere

Che siate studenti alle prese con tesine, inoccupati con l’unico obiettivo di redigere il cv perfetto, blogger impazziti con la mania di avere sempre troppe finestre aperte, aspiranti al premio Nobel per la letteratura o, più semplicemente, amanti della scrittura, OmmWriter potrebbe essere lo strumento che fa per voi.

Si tratta di un nuovo word processor (attualmente disponibile – in beta – solo per Mac, ma si vocifera di un’imminente versione per Windows) che, attraverso una grafica spartana, il limitato numero di impostazioni e un tot di musiche rilassanti tra cui scegliere (la mia preferita è quella con gli uccellini cinguettanti, il torrente che scroscia e le campane che suonano a festa – una sorta di Sabato del villaggio versione audio) promette di assicurarvi un livello di concentrazione ottimale, esattamente quel che ci vuole per scrivere al meglio.

Per farvi un’idea di come usarlo, guardate il video esplicativo. Vi state chiedendo se funziona davvero? Non vi è bastato l’articolo perfettamente scritto che avete appena letto per convincervi? Omm!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.