fbpx
l eleganza non ha tempo 1

L’eleganza non ha tempo

L'eleganza non ha tempo

Il sottotitolo di questo splendido libro è “per ottenere una favorevole attenzione” ma avrebbe potuto benissimo essere un più accattivante “il manuale definitivo per vestirsi da gentleman“.

Perché L’eleganza non ha tempo è proprio questo: un manuale indispensabile per tutti i maschietti, sia per coloro che passano due ore davanti allo specchio e non escono di casa senza essere almeno impeccabili, ma anche per tutti quelli che si chiedono che camicia abbinare ad un abito sabbia, come annodarsi la cravatta, come piegare una pochette, cosa indossare al lavoro e cosa nel tempo libero, qual è la perfetta manutenzione per un paio di scarpe costate l’ira di Dio.

Ne L’eleganza non ha tempo c’è questo e molto altro, il tutto focalizzato sullo stile classico italiano. Il lavoro dell’autore, Emidio Cesetti, è certosino e niente è stato lasciato al caso. Il libro copre tutti gli argomenti del vestiario maschile, dal soprabito alle scarpe, passando per gli accessori.
Illustrazioni, schemi, regole d’oro e, soprattutto, le sezioni “Cosa non fare”: indispensabili.
Da quando ne ho una copia, lo tengo sulla scrivania e non passa giorno senza che ci dia un’occhiata per cercare qualcosa.

Ovvio, poi, che ognuno ha i suoi gusti ed il suo stile e non c’è bisogno di seguire per forza tutto alla lettera, ma dopotutto c’è più gusto a violare una regola consapevolmente che per ignoranza.

L’eleganza non ha tempo lo trovate nelle migliori librerie oppure potete acquistarlo direttamente sul sito dell’autore.
Dopo il salto trovate altre foto, mentre qui c’è un breve estratto del libro.

L'eleganza non ha tempo

L'eleganza non ha tempo

L'eleganza non ha tempo

L'eleganza non ha tempo

co-fondatore e direttore
  1. Ottimo! Stavo cercando da tempo qualcosa del genere, anche perché da perfetto ignorante in materia sentivo parlare di “stile italiano” senza avere bene in mente cosa lo caratterizzava

  2. ……questo è sicuramente un libro che potresti regalare a tuo padre, magari a Natale! Così finalmente smetterà di chiedermi se vanno bene i suoi abbinamenti di colori e cravatte, e faresti così anche un regalo alla tua mamma!!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
cali arte cover 1
Mercatino (virtuale) di Natale: i consigli di Davide Calì sugli albi dedicati all’arte