Maicol e Mirco

Maicol e Mirco

Celeste, Cervello, Corazza, Gallina, Latte, Trappola, Pane e Sangue: sono questi i protagonisti di Arcanoids, storia che definirei a metà tra l’illustrazione ed il fumetto, ad opera di Maicol e Mirco.

Un progetto interessante che prevede la pubblicazione di una pagina-puntata al giorno (circa) sul blog dedicato a questa folle avventura e che si può ripercorrere facilmente grazie alla tipica struttura temporale scandita dall’archivio che trovate a destra, dopo la presentazione dei personaggi.

Quando vedo lavori di questo tipo, tra il geniale ed il folle, penso a quando mi si cercava di inculcare l’idea che per fare arte/illustrazione/fumetto di dovesse per forza conoscere l’anatomia del corpo umano e saper fare una prospettiva perfetta.
Sono felice di constatare che invece non è assolutamente così – e con questo non voglio certo dire che dietro a prodotti del genere non ci siano grande ricerca e conoscenza, anzi!

Potete trovare Maicol e Mirco anche sul loro blog personale aggiornato costantemente con tutte le novita che li riguardano.
… e allora buona folle avventura!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.