DCCCXVII a.U.c. & 1666 by BBM

DCCCXVII a.U.c. & 1666 by BBM

Nella ricerca del mio nuovo appartamento a Bologna, una delle condizioni che pongo alle agenzie immobiliari, oltre ai metri quadri minimi ed alla cifra massima, normalmente è la presenza di un camino.
Vi chiederete, e del resto lo ha fatto pure mia madre, che me ne devo fare di un camino inpieno  centro a Bologna? Semplice, il caminetto mi piace. Rende l’atmosfera calma ed ovattata, dà un senso di protezione…

Presa da queste fantasie immobiliari, qualche giorno fa mi sono imbattuta in “DCCCXVII a.U.c.” e “1666”.
No, non do i numeri: “DCCCXVII a.U.c.” e “1666” sono due modelli di parascintille, progettati dalla BBM e prodotti da Gspot con lastre di acciaio tagliate al laser e poi fatte ossidare.

I due modelli ricalcano le skylines di Roma e Londra e prendono il nome dalla date di due famosi incendi che nel passato hanno sconvolto le due capitali.
Sono veramente molto belli, dite che però si corre il rischio di sentirsi un po’ come Nerone?

via Core77

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.