Tania Spinelli

Tania Spinelli

Tania Spinelli è una shoe designer che arriva da lontano: figlia sposa il figlio di Altemio Spinelli sarto/calzolaio siciliano (trapiatato prima a Philadelphia poi a San Paolo, in Brasile) studia fashion design presso la Philadelphia University per poi iniziare una lunga gavetta nell’azienda di famiglia in Brasile.

Chiusa l’esperienza carioca torna negli States dove inizialmente collabora con piccoli brands per poi, nel 1998, iniziare un lungo sodalizio da Tommy Hilfiger, dove parte dal ready to wear fino a raggiungere la direzione creativa della collezione principale.
Raggiunta la maturità artistica, nel 2005 decide di mettersi in proprio lanciando il marchio che porta il suo nome. Le sue scarpe rispecchiano a pieno il telento della giovane: linee molto attuali accompagnate da una accurata e ricercata lavorazione della pelle tipicamente “italica” che rende la tomaia ancora piu importante.

Le sue creazioni hanno riscosso un successo tale da scomodare Diane Von Furstenberg e Christian Louboutin, che l’hanno invitata a collaborare.

Mostra Commenti (2)
  1. è strano questo tacco tutto dritto, non mi piace tanto;
    E poi mi sembrano altissime, chi ce la fa ad andare su tacchi cosi’ alti?….
    Per me i tacchi troppo alti sono una cosa per farti diventare scema, ti devi concentrare talmente tanto per non cascare, evitare i buchetti che diventano delle vere e proprie trappole pericolosissime.. che pensare ad altro è riservata alle super allenate del tacco, e ancora.
    Almeno che il tuo ambiente naturale non siano i tapetti rossi ma questa e’ un’altra storia…

  2. TANIA NON è FIGLIA DI ALTEMIO, è SUA NUORA, IN QUANTO HA SPOSATO IL FIGLIO MARCELLO SPINELLI!
    LO SO PERCHè SONO SUA CUGINA!!!!!!!
    SICURAMENTE SE CORREGGESTE QUESTA DATO, SAREBBE MEGLIO :)
    SALUTI

    ROBERTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.