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evisu relaunch

Evisu Re-Launch

Evisu Re-Launch

Qualche tempo fa io e Simone avevamo pensato di preparare uno speciale sui jeans, però ci siamo subito resi conto che per fare qualcosa di minimamente decente (tenuto conto della nostra ignoranza in materia) dovevamo assumere un “consulente tecnico esterno”, così abbiamo, almeno temporaneamente, lasciato perdere.

Per esempio, lo sapevate che i jeans giapponesi Evisu sono nati alla fine degli anni ‘80, quando il fondatore del marchio Hidehiko Yamane ha acquistato un telaio americano degli anni ’50 in grado di tessere 40 metri di tela al giorno, cioè 12 capi a settimana? Questo telaio riusciva a produrre una copia perfetta della tela dei jeans vintage, tanto amati in quegli anni. E’ nato così il Replica Moviment.

Beh, io lo ho appena appreso leggendo il comunicato stampa che annunciava l’avvento di Scott Morrison (fondatore di Paper Denim e Earnest Sewn) alla direzione creativa del marchio Evisu e che si occuperà del rilancio del brand sul mercato americano ed europeo. Inoltre ci (a noi di Frizzifrizzi) presentava in anteprima italiana la nuova collezione che sarà in vendita a partire da novembre in tiratura limitata da Barneys e poi a partire da gennaio da Fred Segal.

Il rilancio inizialmente prevede 3 collezioni per uomo e per donna: Evisu Genes (da $150 a $198), Evisu (da $198 a $265) e Private Stock: (da $600 a $700).

co-fondatrice e caporedattrice

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