Passeggiando per le vie di Senigallia (An) nelle sere d’estate, oltre che soffermarsi sulle classiche vetrine più o meno modaiole, si possono scoprire tanti negozietti curiosi e botteghe artigiane anche non prettamente locali.
Infatti potreste imbattervi nella boutique della fashion designer boliviana Anna Cainzo, che da anni vive in Italia e produce borse ed accessori in cuoio e tessuto.
Anna inizia a occuparsi di trattamento del cuoio a La Paz, in Bolivia, trenta anni fa e, da sempre ispirata dai tessuti e vestimenti tradizionali del suo paese e dalle mille sfaccettature di colore che li contraddistinguono, comincia a mixarli al cuoio, inciso con disegni e motivi tipici della sua cultura.
La produzione è delocalizzata in Bolivia, con i figli Christian e Tito, che si occupano oltre che di sperimentare modelli e disegni nuovi, anche delle vendite negli U.S.A e in Giappone, mentre Anna della vendita in Italia.
Il sito web www.annacainzo.net, per problemi tecnici è momentaneamente irraggiungibile ma potete farle visita, sempre che vi troviate in zona, in Viale Carducci 23 a Senigallia, dove potrete provare e vedere di persona le sue belle.
Dopo il salto altre immagini