Warsaw

Warsaw

Con un nome così, che rimanda alla capitale polacca (e conseguente immaginario fatto di pianure innevate, soldati ai confini, guerra fredda… dopotutto di là c’era il Patto di Varsavia) e al celeberrimo disco dei Joy Division, ti aspetti per forza un brand spartano, con un logo bello potente.

E così è, nonostante Warsaw non sia un marchio prodotto in uno sperduto paesino dell’est, bensì a Chicago, dove Elsa Shadley confeziona tutta da sola borse, sacche e tote-bags in tela, cotone e cuoio ed ottone.
L’aspetto è decisamente grunge (nel senso di sporco, usurato: qui Nirvana e simili non c’entrano niente) e l’accostamento con il font del logo e l’aquila vagamente guerrafondaia è azzeccatissimo.

Almeno per ora, toglietevi dalla testa di poterle acquistare nei negozi: l’unico modo per farle arrivare qui in Italia è comprarle online.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.