Like Lipstick Traces: 13 writers e le loro polaroids

Like Lipstick Traces

Prendendo spunto da Lipstick Traces, celebre saggio del critico Greil Marcus sulle avanguardie artistiche del ventesimo secolo, Like Lipstick Traces, in uscita a metà giugno, si propone come un capitolo aggiuntivo – raccontato per immagini – al libro. Come a dire: dopo dadaismo, surrealismo, cubismo e cultura punk, ci sono i graffiti.

Like Lipstick Traces raccoglie le polaroids scattate in due anni da 13 writers di tutto il mondo che attraverso le foto hanno documentato, in maniere assolutamente spontanea, le loro giornate, fornendo il ritratto di una generazione e soprattutto di una nicchia culturale ed artistica che, sebbene sia stata considerata come vecchia, morta, decaduta, inglobata nel mondo dell’arte mainstream, dimostra qui una vitalità assolutamente fuori dall’ordinario.

Il libro lo trovate a partire da giugno nelle migliori librerie e, ovviamente, su Amazon.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.